Io da qualche tempo ho smesso di fare ciò che serve, tanto da solo non ce la farò mai a cambiare nulla, adesso faccio quello che mi sembra giusto.
È un cambio di prospettiva importante, alla fine faccio grossomodo quello che facevo prima ma trovo soddisfazione nel farlo, non mi serve che produca risultati utili.
E non credo sia uno spreco di tempo fare cose che non portano risultato solo perché sono giuste, perché alla fine qualcosa lo dobbiamo fare tra quando ci svegliamo e quando ritorniamo a letto, quindi perché non pescare dal barattolo delle cose che ci sembrano giuste invece che da quello delle cose che ci sembrano utili?
Quindi, se lavorare per "unire" il Fediverso è una cosa che ti sembra giusta dovresti continuare a farla, indipendentemente dagli effetti che riesci a produrre.
E se non ti torna niente, tranquillo... è una cosa che mi è frullata nella testa per mesi prima che io stesso capissi che cosa intendevo dire. 😁
@snow
Scendere a patti ti serve solo se vuoi fare qualcosa che produca risultati utili, perché l'unione fa la forza e servono alleati, per fare quello che è giusto invece non ti serve scendere a patti con nessuno.
E questo è un altro motivo per cui è meglio pescare da quell'altro barattolo 😉