max

joined 11 months ago
[–] max@poliverso.org 1 points 16 hours ago

@Trames

Ho appena provato con duck.ai, stessa risposta 😂

[–] max@poliverso.org 1 points 4 weeks ago* (last edited 4 weeks ago)

@mau @L_Alberto

La tassa era in vigore poi visti i casini il governo ha deciso di rinviare l'entrata in vigore.

ilpost.it/2026/01/23/tassa-pac…

[–] max@poliverso.org 1 points 1 month ago (3 children)

@mau

Oggi a Morning hanno parlato di un volo cargo che dalla Cina è arrivato a Roma, hanno caricato il carico su un TIR, l'hanno portato in Germania per lo sdoganamento e poi di nuovo in TIR in Italia.

Non hanno incassato una lira dalla tassa, si sono fatti prendere in giro e abbiamo avuto un TIR in più in giro, con tutto quello che ne discende in termini di inquinamento e sicurezza.

Bravo governo...

 

Ho letto il vostro post con la recensione di Filen e volevo segnalarvi che in fondo, in materia di audit di terze parti (ovvero, quando lo faranno), viene linkato un post di Reddit del 2022 che ormai mi sembra superato.

Ho trovato un aggiornamento sul loro sito di pochi mesi fa in cui dicono che prevedono di fare l'audit nella prima metà del 2026.

filen.io/hub/status-update-nov…

[–] max@poliverso.org 1 points 1 month ago (1 children)

@informapirata

Il referendum è già stato indetto per il mese di marzo, che senso ha continuare a raccogliere firme?

ilpost.it/2026/01/12/referendu…

[–] max@poliverso.org 2 points 1 month ago* (last edited 1 month ago) (2 children)

@snow

Io da qualche tempo ho smesso di fare ciò che serve, tanto da solo non ce la farò mai a cambiare nulla, adesso faccio quello che mi sembra giusto.

È un cambio di prospettiva importante.

Alla fine faccio grossomodo quello che facevo prima ma trovo soddisfazione già nel farlo, non mi serve che produca risultati utili.

E non credo sia uno spreco di tempo fare cose che non portano risultato solo perché sono giuste, perché alla fine qualcosa lo dobbiamo fare tra quando ci svegliamo e quando ritorniamo a letto, quindi perché non pescare dal barattolo delle cose che ci sembrano giuste invece che da quello delle cose che ci sembrano utili?

Quindi, se lavorare per "unire" il Fediverso è una cosa che ti sembra giusta dovresti continuare a farla, indipendentemente dagli effetti che riesci a produrre.

E se non ti torna niente, tranquillo... è una cosa che mi è frullata nella testa per mesi prima che io stesso capissi che cosa intendevo dire. 😁

[–] max@poliverso.org 1 points 3 months ago

@sn @informapirata

Prima di andare in giudizio davanti al giudice è obbligatorio fare una mediazione, quindi prima di qualsiasi altra cosa quelle persone riceveranno una lettera dal legale di Mediaworld che le inviterà a questa mediazione.

A quel punto te la giochi... tu non hai interesse ad andare per le vie legali con Mediaworld ma neanche loro hanno interesse ad aprire cause in decine di tribunali, gli avvocati li pagano pure loro, hanno quelli che servono per gestire situazioni normali ma per far causa a centinaia di persone servono decine di avvocati in più.

Considera poi che i consumatori possono fare fronte comune con le loro associazioni di consumatori...

Non sarà affatto facile per Mediaworld.

[–] max@poliverso.org 1 points 3 months ago* (last edited 3 months ago)

@informapirata

Il link diretto per la pagina di LinkedIn contenente lo switch per negare il consenso (vi chiede la password e poi ci arrivate) è questo:

linkedin.com/uas/login?session…

(Preso dal documento del Garante).

[–] max@poliverso.org 1 points 4 months ago* (last edited 4 months ago)

@Trames

In questo momento storico il diritto internazionale è carta straccia, incriminare 122 persone per crimini contro l'umanità (per quanto io lo ritenga giusto e doveroso) non porterebbe a nulla se non a rendere ancora più evidente l'assoluta vacuità del diritto e l'altrettanto assoluta impotenza delle istituzioni chiamate a farlo rispettare.

[–] max@poliverso.org 1 points 4 months ago

@mau

Io credo sia del tutto impossible.

[–] max@poliverso.org 7 points 5 months ago (3 children)

@Sunshine

In the last year Tesla shares value raised by 74% and it's now close to the maximum ever.

[–] max@poliverso.org 1 points 5 months ago* (last edited 5 months ago)

@rivoluzioneurbanamobilita @cgbencini

Se si riporta su un social uno studio che presenta i guidatori di auto costose come incuranti del prossimo c'entra che qualcuno faccia notare che la non curanza del prossimo non sia necessariamente legata al costo del veicolo guidato.

Si chiama "discutere".

view more: next ›