@elettrona @game @aitech strano, "beato coi libri" è noto e quindi presente nel materiale di addestramento...
mau
@elettrona @game @aitech guardalo da un punto di vista statistico: non trovi occorrenze delle frasi in rete, testi come "vi metto l'ansia", anche se per noi comprensibili, non sono così comuni e in più c'è l'apostrofo che rompe le palle. È come giudicare un pesce da come sa arrampicarsi (esempio di Alberto Romero, ne parlerò lunedì prossimo).
Controprova: prova a chiedere un anagramma di "bibliotecario".
@elettrona @game @aitech infatti non si può sperare che un LLM non sappia risolvere questo indovinello. FORSE se si fa la domanda "come si chiama il giallo dell'uovo?" la risposta potrebbe essere *albume"...
@elettrona @game @aitech "Padania" è una sostantivizzazione tipica del fascismo (Imperia, Verbania, Sabaudia, Littoria...)
@elettrona @game @aitech ho trovato l'indovinello con l'albume: https://www.pensieriparole.it/indovinelli/autori/anonimo/indovinello-55939
@macfranc @libri Russo mostra come i Romani (per non parlare poi dell'alto Medioevo, non solo in Europa occidentale ma anche a Bisanzio) se ne sbattevano della teoria, e quindi non l'hanno coltivata né preservata. Ma come dici anche tu quella cultura era molto elitaria, e secondo me è stato questo a farla terminare.
@PaoloParti sarebbe dovuto essere "eventi" in minuscolo, cioè la gestione di festival scientifici e simili. Solo che ero partito copincollando dal comunicato stampa "Codice Eventi" e non ho tolto la maiuscola...
cc: @libri
@versodiverso @libri gliel'avrà detto qualcuno che l'ha letto. Nel caso dei miei refusi è sempre capitato così (e inversamente io ho spesso segnalato refusi agli editori, soprattutto agli amici di Codice: almeno gli ebook si possono correggere al volo)
@elettrona @Cincia @aitech @game guarda, l'unico modo in cui potrebbero fare anagrammi è accorgersi di cosa è chiesto (non difficile ) e subappaltare a un modulo anagrammatico specifico l'operazione. È proprio il modo con cui lavorano che non glielo fa fare. Con le operazioni aritmetiche adesso credo che un modulo così ci sia, ma perché dovrebbero farne uno per gli anagrammi?