@informapirata @calamarim @privacypride ormai tutti ci spiano, a volte parlando si attiva il cellulare senza che l'abbia toccato. Le tv smart registrano cosa stai guardando, non che me ne importi, se me lo chiedono lo dico io stesso. Intanto in camera sono stato costretto a mettere Google Chromecast perché non ho l'antenna e in questo modo riesco a vedere tutto ciò che mi interessa. Mi spiano? Facciano pure, così magari si accorgono che non mi piace 4 hotel, 4 ristoranti, 4 matrimoni, 4 vaffa...
Privacy Pride
Forum di discussione del Privacy Pride
@informapirata @calamarim @privacypride
Ho sempre asserito che invece di comprare un TV smart è meglio acquistarne uno stupid.
Prima o poi le app del TV non verranno più aggiornate. Il delta costo pagato per aver la TV smart sono sprecati anche in considerazione che uno "scatolino" che fornisce le stesse funzionalità tramite connessione HDMI costa da 60 a 100 Euro e quando sarà obsoleto con più o meno la stessa cifra si potrà comprarne uno nuovo di pacca senza dover cambiare il TV!
Non guardo la TV da 40 anni, quindi spero mi perdonerete se sposto un poco il tema.
Vale lo stesso discorso per i "cellularoni" che stanno installando in tutte le aule scolastiche al posto delle lavagne? Da LIM (interattive multimediali) a "Digital Board" non è solo un cambio di lingua.
Il problema aggiornamenti pronosticato da @dodi certamente arriverà, ahinoi.
Forse però dovremmo preoccuparci già subito del rischio "osservazione dall'esterno"?
@informapirata @calamarim @privacypride @scuola
@dodi
Ma se ne trovano ancora, di TV non smart?
@informapirata @calamarim @privacypride @informapirata
@AAMfP @dodi @informapirata @calamarim @privacypride Questo è il problema. Tv non smart di dimensioni decenti, non ne esistono più. L'unica soluzione è tenerle offline.
@AAMfP @informapirata @calamarim @privacypride
Magari non si troveranno più TV non start, ma se uno si trovasse come me che dopo 6 anno comincia ad avere problemi ad avere tutte le applicazioni funzionanti, piuttosto che cambiare TV il box multimediale costituisce una scelta obbligata.
@dodi @AAMfP @informapirata @calamarim @privacypride ci sono ancora, ma sono quelle destinate agli alberghi ed hanno il volume basso. L'ha presa un mio amico per spendere di meno, ma dato che ha problemi di udito deve alzare il volume al massimo per continuare a non sentire niente.