this post was submitted on 28 Oct 2025
1 points (100.0% liked)
Privacy Pride
379 readers
2 users here now
Forum di discussione del Privacy Pride
founded 2 years ago
MODERATORS
you are viewing a single comment's thread
view the rest of the comments
view the rest of the comments
(SEGUE)
Pertanto l'utilizzo di un modulo standard per il reclamo è una necessità amministrativa.
@6al @privacypride
@informapirata@mastodon.uno @privacypride@feddit.it non mi sembra di essermi "lamentato". Ho solo detto che il Registro delle Opposizioni promette una tutela che nella realtà dei fatti è molto lontana da ciò che si riesce ad ottenere. Detto in poche parole oxfordiane "è una gran presa per il culo, che non serve quasi a un cazzo". Stop.
@6al SCUSA!.. avevo capito che ti riferissi a una segnalazione al Garante; non avevo capito che ti riferissi allìiscrizione al registro delle opposizioni
@privacypride
@informapirata@mastodon.uno @privacypride@feddit.it
(per la cronaca: avevo segnalato al garante una violazione relativa al mio numero di cellulare, che tra l'altro è anche iscritto al registro delle opposizioni - una cosa non esclude l'altra, spero, oppure non ho la mente sufficientemente bizantina da arrivare a comprenderlo)
@6al comunque il registro delle opposizioni non funziona semplicemente perché non può funzionare. Non ha senso proprio.
La logica del RdO è la stessa di scrivere sul cesso di un autogrill "NON CHIAMATE IL NUM. 338-1234567!", ma almeno nel cesso dell'autogrill lo vedrebbero meno persone e meno pericolose
@privacypride
@informapirata@mastodon.uno @privacypride@feddit.it rimane il FATTO che in questi termini il Registro delle Opposizioni non serve a un cazzo (scusa il francesismo). È una immane presa per il culo. Così come il millantato blocco delle chiamate telemarketing con numeri falsi (ma quello riguarda un altro Garante, se non sbaglio).