Moonrise2473

joined 2 years ago
[–] [email protected] 1 points 10 hours ago (1 children)

WTF why it didn't update since February on my Pixel?

[–] [email protected] 2 points 11 hours ago (1 children)

Maybe from some android tablet from 2021 /s

[–] [email protected] 6 points 1 day ago

April's fools!

Right? Right?....

Wait, so for example, this company had to pay $230 million in fines. Suppose that they did a $20 million "donation" to the president (which, being a crypto exchange, could be done in untraceable Monero). Then they get pardoned even if they aren't incorporated in the States and they claimed to not operate at all in the USA. When is the last time that you heard Trump caring this much about foreign companies who pay $0 in American taxes? Usually he is like "fuck them fuck that and slap additional tariffs on them"

Like that Nikola guy who sent Trump a $2 million "donation" and then by pure coincidence and sheer luck got pardoned.

[–] [email protected] 2 points 1 day ago

He'll put some tariffs on Russian exports, this will show them!

[–] [email protected] 5 points 1 day ago

Revolut business is the same. Somehow you must have chrome on mobile if you want to send a bank transfer from desktop. (It opens a qr code that when scanned, only works with Google Chrome and not any other chromium browser)

[–] [email protected] 2 points 1 day ago

In order to get that you need to have submitted the request for citizenship before 27 march 2025. They changed the law after that, before any kind of relative born in the 1800s was enough (a bit ridiculous imho), now only up to parent or grandparent.

[–] [email protected] 8 points 2 days ago (1 children)

Donald Trump [...] threatened to levy tariffs on Moscow

again tariffs? he really thinks that they solve everything, huh? Russia don't care about sanctions, that negatively affects russian citizens, would they care about tariffs, that's a tax 100% paid by american citizens??

[–] [email protected] 1 points 2 days ago

questo il mio docker-compose.yml:

networks:
   cloudflared:
     external: true
   postgres:
     external: true

 services:
   museum:
     environment:
       - "ENTE_CREDENTIALS_FILE=/credentials.yaml"
     image: "ghcr.io/ente-io/server"
     networks:
       - "postgres"
       - "cloudflared"
     restart: "unless-stopped"
     volumes:
       - "/mnt/ssd/docker/ente/credentials.yaml:/credentials.yaml:ro"
       - "/mnt/ssd/docker/ente/custom-logs:/var/logs"
       - "/mnt/ssd/docker/ente/data:/data:ro"
       - "/mnt/ssd/docker/ente/museum.yaml:/museum.yaml:ro"

   photo-backup:
     image: "ente-photo-backup:latest"
     network_mode: "bridge"
     restart: "unless-stopped"
     volumes:
       - "/mnt/ssd/docker/ente/cli-data:/cli-data"
       - "/mnt/ssd/docker/ente/config.yaml:/config.yaml"
       - "/mnt/ssd/docker/ente/ente:/ente"
       - "/mnt/hdd/Backups/ente:/backup"

   postgresente:
     environment:
       - "POSTGRES_USER=pguser"
       - "POSTGRES_PASSWORD=pgpass"
       - "POSTGRES_DB=ente_db"
     image: "postgres:15"
     networks:
       - "postgres"
     restart: "unless-stopped"
     volumes:
       - "/mnt/ssd/docker/ente/postgres-data:/var/lib/postgresql/data"

   web-build:
     image: "ente-web-builder:latest"
     network_mode: "bridge"
     restart: "unless-stopped"
     volumes:
       - "/mnt/ssd/docker/caddy/ente-web:/output"
       - "/mnt/ssd/docker/ente/build-web.sh:/build-web.sh"

note:

  1. all'epoca il client web non lo facevano preconfezionato in una pratica immagine docker ma era "che ci vuole basta compilarlo da soli con node" - quindi feci un'immagine locale ente-web-builder che chiamo tutte le domeniche per rifarmi la compilazione, poi la servo con caddy. Ho accidentalmente eliminato il Dockerfile, quindi devo fare un po' di reverse engineering per capire cosa ho fatto l'anno scorso. Si può usare la loro immagine docker che però se ho capito bene usa node serve - un po' assurdo usare node per hostare delle pagine statiche. Da maniaco dell'efficienza lo rifeci con Caddy.

  2. photo-backup è un'immagine docker fatta da me che tutte le domeniche usa ente-cli per scaricare il backup di tutte le foto di tutti gli utenti. Ho accidentalmente eliminato il Dockerfile quindi devo fare un po' di reverse engineering per capire cosa feci l'anno scorso

  3. supponendo che il client web lo si pubblichi su photo.example.com,

  4. bisogna creare museum.yaml e scriverci

apps:
      public-albums:  "https://photo.example.com/"
e poi le key encryption, hash, jwt secret, i dati smtp, e poi volendo quali id utenti sono admin
  1. supponendo che museum lo si pubblichi su api.example.com,

  2. bisogna creare config.yaml e scriverci

endpoint:
      api: "https://api.example.com/"
  1. non uso minio ma un server s3 esterno, questo va configurato in credentials.yml

in pratica sono questi 4 componenti:

  1. museum: sono le API che fanno parlare le app web e android/ios/windows/linux col database e col server s3
  2. postgres: contiene le path su s3 di ogni immagine (da fare backup frequenti)
  3. web: sono pagine statiche html+javascript che mostrano le immagini disponibili sul server. Opzionale, volendo uno può anche usare solo le app
  4. minio: è un server s3 compatibile che mantiene tutti i dati. Si può anche usare garage o server di altri. Personalmente uso b2 di backblaze.

backup strategy:

  1. prima copio tutte le immagini di tutti gli utenti con ente-cli - le ritrovo tutte decriptate in jpg normali esattamente come furono caricate
  2. poi copio il contenuto del bucket s3 (che è criptato e quindi di per sé non è che sia utilissimo, è che in caso di disastro il recupero è più veloce non dovendo ricominciare da zero dal backup delle immagini sfuse)
  3. poi faccio il backup di postgres che contiene le chiavi di criptazione di ogni immagine contenuta nel bucket s3 (quindi se fai il backup del bucket ma senza postgres, è solo uno spreco di spazio, perché non lo puoi decrittare - anche qui è per velocizzare un eventuale recupero dopo disastro)
[–] [email protected] 1 points 3 days ago (4 children)

Ora guardo un attimo i docker compose yml che avevo fatto perché il nuovo metodo "esegui questo script scaricato da internet" semplifica tutto al punto in cui secondo me rende le cose più complicate, specialmente se si vuole pubblicare il servizio online, secondo me, visto che sono quattro servizi che devono essere esposti, le api a :8080, un server S3 a :3200 (possibile usare anche altri pre esistenti tipo idrive o B2), la pagina web statica a :3000 (possibile hostarla su GitHub Pages o altri server) e il database post gres. Io ho messo tutto in una rete docker separata e ci accedo via cloudflare tunnel. E non uso i volumi docker per facilitate il backup

[–] [email protected] 1 points 3 days ago (1 children)

Lo fai da localhost, giusto? Non da app

[–] [email protected] 1 points 3 days ago (8 children)

Il primo account creato viene automaticamente promosso ad admin

E siccome all'inizio probabilmente il server SMTP non è configurato, il codice di verifica email si trova nei log (docker log nome container)

 

A while ago I bought a roll of transparent petg "the filament" by spectrum. Wonderful, it printed great, shiny, smooth. I loved it.

Then I took advantage of the promotion on the Bambu lab website "4 rolls are discounted + free shipping" and I bought their transparent petg.

I opened the vacuum bag, loaded immediately in the printer and it strings and pops. Settings are correct as the slicer has a dedicated profile for this roll.

Their website says "warning: dry before using" - they mean that it comes already too moist from the factory?

 

Questa recensione palesemente falsa è stata scritta completamente da chatgpt, è pieno delle forme grammaticali che usa, eccetto il nome del tecnico, scritto manualmente alla fine perché manca lo spazio dopo il punto.

Inoltre, questa cosa delle recensioni che menzionano i tecnici con nome e cognome... ma è plausibile? Se si scrolla più giù ci sono altre recensioni per lo stesso prodotto del tipo "Infine vorrei ringraziare Marco Bianchi che ha stilato il preventivo, Giulia Rossi che è venuta a fare il sopralluogo, Luca Ferrari che ha portato i pacchi su per le scale, Anna Esposito che con cura essenziale ha rimosso il cellophane attorno alle scatole e come non dimenticare Davide Russo che con estrema pazienza e precisione quasi a livello maniacale ha effettuato i fori sul muro."

Oppure esistono persone che si scrivono su un taccuino dedicato tutti i nomi e cognomi di tutte le persone che hanno toccato l'installazione per poi scrivere la recensione l'anno successivo? (Il risparmio energetico lo riesci a misurare l'anno successivo, non la sera stessa)

 
 

This is a follow-up of my previous post where i observed that enumerating the files on a unraid share with a million files took 10x the time it took vs the same stuff shared via truenas.

I now removed all the drives in the array (new feature of unraid 7) and exclusively have a btrfs "cache" of the same size. It is less "efficient": unraid xfs array with 8x 4tb drives gave 24tb usable space with 2 drives redundancy. Now with btrfs i have 16tb usable space with only 1 drive redundancy. But the SPEED difference is insane.

Before, syncing a 1tb directory using unison, and the contents were already present on both servers: 3 hours

Now: 30 seconds

 

"Ads keep our content free to you to enjoy, please allow ads."

** Allowing ads to the site **

LOL!! You fell for it!!! You need to subscribe too, LOL!

 

Sembra un trend per le auto tamarre guidare la notte con gli anabbaglianti spenti ma con i fendinebbia accesi.

Per fortuna le auto moderne non permettono ciò, ma non mi capacito della cosa. Incompetenza? Voler mostrare a tutti che si avevano 300 euro per comprare i fendinebbia?

In teoria se c'è un posto di blocco, saltando subito all'occhio dovrebbe scattare multa garantita...

 

Enshittification is coming:

Beginning in the next month, when users click Bitly links or QR Codes, they may see a preview page prior to being directed to the destination URL. The page includes information about the link destination and may include advertising.

30
submitted 1 month ago* (last edited 1 month ago) by [email protected] to c/[email protected]
 

The game was launched in 2019 so instead of fixing the bug they just pulled it from the store. Refunds only for who bought the DLC up to ~~3 weeks~~ 1 year ago. Sucks to be a paying user.

Edit: LOL I thought it was still 2024

 

I have a smb share on unraid with 1 million files in 70k directories.

Right click => properties and let Windows enumerate the files in Windows took 6 hours.

I copied this share on truenas via rsync, and the same operation took 20 minutes...

Both shares on traditional HDDs.

In the next weeks I will remove the xfs array and move to btrfs raid1 to see if it will have a massive speed improvement or not, after all i have shfs (the softraid daemon on unraid) eating 15% of cpu all the time....

 

Commissioni pagobancomat con banca sella: 0.6%

Commissioni satispay: 1%

Le commissioni più basse rispetto al bancomat erano l'unico motivo per il quale i commercianti si erano attrezzati per averlo.

Adesso non c'è un solo motivo per usarlo né per gli utenti (pagopa salito da gratuito a parità di costo banche normali) né per i commercianti

RIP

 

ads instead of useful info

It rotates and after some minutes shows the departure times. But if you're in hurry you want the time immediately, not after a while

view more: next ›