tallonedakiller

joined 2 years ago
 

Lunedì l’amministrazione Trump ha dichiarato che sospenderà i contratti di locazione di cinque parchi eolici offshore statunitensi a causa dei rischi per la sicurezza nazionale identificati dal Dipartimento della Difesa in rapporti riservati.

Il Dipartimento degli Interni "sta SOSPENDENDO i contratti di locazione per 5 parchi eolici offshore costosi, inaffidabili e fortemente sovvenzionati! UN gasdotto fornisce la stessa quantità di energia di questi 5 progetti MESSI INSIEME", ha scritto il ministro degli Interni Doug Burgum su un social media

 

Washington — Il Dipartimento di Giustizia sta affrontando continue reazioni negative per i suoi rilasci parziali di fascicoli relativi al defunto molestatore sessuale Jeffrey Epstein, con legislatori e sopravvissuti che denunciano la portata limitata delle divulgazioni.

L'amministrazione Trump ha dovuto rispettare la scadenza del 19 dicembre per pubblicare la maggior parte dei documenti del governo ai sensi dell'Epstein Files Transparency Act, che Il Congresso ha approvato e il presidente Trump ha firmato in legge il mese scorso. Ma il vice procuratore generale Todd Blanche ha affermato che i fascicoli saranno resi pubblici a rotazione nelle prossime settimane, a causa del volume dei materiali e della necessità di proteggere le informazioni personali dei sopravvissuti.

 

New York City Il sindaco eletto Zohran Mamdani presterà giuramento il giorno di Capodanno davanti a due importanti esponenti del partito democratico.

Procuratore generale di New York Letitia James presterà giuramento a Mamdani a mezzanotte del 1° gennaio, insieme alla famiglia di Mamdani.

"È un onore giurare su Zohran insieme alla sua famiglia", ha detto James. "Ha condotto una campagna che ha riunito i newyorkesi attorno all'idea universale secondo cui dovremmo tutti poterci permettere di vivere nella nostra città. Non vedo l'ora di lavorare con lui e la sua amministrazione per realizzare questa visione mentre manteniamo tutti i newyorkesi al sicuro."

Senatore. Bernie Sanders presterà poi giuramento durante la cerimonia pubblica di giuramento di Mamdani, che inizierà alle 13:00 di Capodanno e avrà luogo presso il Municipio. CBS News New York trasmetterà la cerimonia in diretta streaming.

 

L'inviato della Casa Bianca Steve Witkoff ha dichiarato domenica che i colloqui a Miami sia con il suo omologo russo Kirill Dmitriev sia con il consigliere per la sicurezza nazionale ucraino Rustem Umerov sono stati “produttivi e costruttivi” — ma che le discussioni non hanno offerto chiare scoperte per porre fine alla guerra.

 

Dopo che martedì il presidente Donald Trump ha suggerito che città come Chicago dovrebbero essere utilizzate come "campi di addestramento per i nostri militari", il governatore JB Pritzker ha affermato che il 25° emendamento dovrebbe essere invocato per rimuovere il presidente dall'incarico, affermando che "c'è qualcosa di veramente sbagliato in quest'uomo".

"Sembra che Donald Trump non solo abbia la demenza, ma stia anche copiando le tattiche di Vladimir Putin. Inviare truppe nelle città, pensando che siano una sorta di banco di prova per la guerra, o che ci sia davvero una sorta di guerra interna in corso negli Stati Uniti, è semplicemente, francamente, insensato e sono preoccupato per la sua salute", ha detto Pritzker martedì pomeriggio. "C'è qualcosa di veramente sbagliato in quest'uomo, e il 25° Emendamento dovrebbe essere invocato".

 

Macron avverte che l'Europa è ora in "confronto" con la Russia - Il presidente lituano critica gli europei perché continuano ad acquistare gas russo - Il Primo Ministro finlandese: preparatevi ad altri attacchi ibridi russi - Von der Leyen: i contribuenti europei non dovrebbero pagare il conto della guerra della Russia - Metsola sostiene il piano di pace Israele-Gaza di Trump - Kaja Kallas: le violazioni dello spazio aereo russo sono "terrorismo di Stato" - Lettonia: discuteremo dei fondi per il muro dei droni - Primo Ministro lettone: è il momento di usare le risorse russe per l'Ucraina - Il primo ministro lussemburghese non è convinto dal piano sugli asset russi - Primo Ministro lettone: la velocità di costruzione del muro con i droni dipende dai leader - Il Primo Ministro danese: l'Europa non può combattere su tutti i fronti nella guerra ibrida della Russia

 

Il figlio maggiore problematico della deputata Lauren Boebert (cristiana rinata e già sostenitrice della teoria del complotto QAnon) è stato accusato di abuso su minori in seguito a un incidente che ha coinvolto il nipote.

Tyler, il figlio ventenne della deputata repubblicana e dell'ex marito Jayson, è stato accusato di reato minore in Colorado l'11 luglio, ha riferito sabato Denver Westword , citando i registri del dipartimento di polizia di Windsor.

Il deputato Boebert ha minimizzato l'accusa, affermando che era il risultato di "una mancanza di comunicazione sul controllo del mio giovane nipote che di recente lo ha portato ad andarsene di casa".

 

Scale AI si affida a un esercito di lavoratori che classifica come appaltatori per svolgere lavori di intelligenza artificiale essenziali, come etichettare immagini o classificare risposte LLM per Big Tech e altri. Ma la startup di intelligenza artificiale, valutata di recente a 13,8 miliardi di dollari , sta affrontando crescenti sfide legali sulle sue pratiche di lavoro

Il 3 gennaio 2025, l'ex dipendente di Scale AI Amber Rogowicz ha intentato una causa sostenendo che Scale ha classificato erroneamente lei e altri lavoratori come appaltatori anziché dipendenti. La causa sostiene che la paga dell'azienda ammonta effettivamente a $ 15 l'ora, sostenendo che ciò viola il salario minimo della California di $ 16,00 al momento del suo impiego (ora è di $ 16,50).