edosecco

joined 2 years ago
[–] edosecco@feddit.it 1 points 3 months ago

Ho provato ma non rileva niente, strano.

[–] edosecco@feddit.it 1 points 4 months ago (2 children)

Grazie infinite!

[–] edosecco@feddit.it 1 points 4 months ago (6 children)

Interessante! Grazie

 

Vi ricordate quando nei primi anni 2000 i CD musicali erano fatti in modo che se provavi ad ascoltarli in un computer si sentivano male? Lo facevano per scoraggiare le copie, fare gli mp3, ecc.

Ma oggi questa cosa si può aggirare?

Ad esempio, di recente ho messo le mani su Meteora dei Linkin Park (sì, sono un romantico collezionista) e con mia sorpresa, quando lo metto nel pc si sente in quel modo. Sia Linux che Windows.

Mi direte che posso semplicemente ascoltarlo nella radio, e infatti è ciò che faccio di solito, ma mi ha comunque stupito. Oggigiorno esiste un modo per far leggere bene dal pc un CD di questo tipo?

 

Dave Mustaine e soci daranno l'addio al pubblico nel 2026.

[–] edosecco@feddit.it 2 points 4 months ago

As an Italian, as soon as fourth episode begun and "Ethiopia, 1896" shown up I was like "Ooooops" 😅

 

Quando si partecipa ad un concerto di musica classica, specialmente in casi "piccoli" come il pianoforte solo o quartetto d'archi, per un'esperienza ottimale il pubblico potrebbe secondo me osservare tre semplici regolette:

1 - Fare silenzio

2 - FARE DELLO STRACATAFOTTUTO SILENZIO

3 - Ricordarsi le prime due

Ohhh là 😊

Giuro, non è solo perché io sia misofonico, ma a volte vorrei la licenza di pugnalare chi fa rumore, chiacchiera, ecc.

[–] edosecco@feddit.it 1 points 4 months ago

Il fatto è che entrambi usano la stessa versione del codificatore, la mia curiosità nasce da lì 🤔

 

Discussione "accessoria" al discorso musicale propriamente detto.

Da qualche tempo, più per pacioccare che altro, ho provato un paio di programmi per generare dei FLAC dai miei fidati CD. Specifico che preferisco sempre e comunque ascoltare i CD quando posso, a casa; in auto ho gli MP3 sul telefono.

Voi usate i FLAC?

I due programmi sono:

(sono su Windows)

Ho provato a fare il FLAC di una medesima traccia CD, ma sono venuti file di dimensioni diverse, dovute ai kbps, nonostante mi sembri di aver dato le stesse impostazioni ad entrambi. Tra l'altro, se lo usate occhio che la versione attuale di EAC non ha l'ultima versione del codificatore (https://xiph.org/flac/download.html), ho provato a metterla io manualmente nella cartella e funziona normalmente.

1
submitted 5 months ago* (last edited 5 months ago) by edosecco@feddit.it to c/caffeitalia@feddit.it
 

Ho studiato chimica e sono in generale sempre stato appassionato di scienza, semplicemente trovo che certa terminologia sia più adatta ad ambiti tecnici, mentre nel non tecnico (o più ancora nel colloquiale) sia un inutile appesantimento del discorso.

Non sento più dire “due giorni”, “tre giorni”, ma “48 ore”, “72 ore” anche in casi in cui non ci sarebbe nessun bisogno di tale precisione. Diciamo anche i minuti, già che ci siamo?

Non sento più dire “metà”, ma “50%” o direttamente solo “cinquanta” (che da solo è un dannato numero, altrimenti si deve dire 'per cento').

Quando c'è una differenza di quantità bisogna controllare il “delta”. Ma che è, stiamo facendo algebra? Una mia ex collega, che non aveva fatto un grande programma scolastico di matematica alle superiori, aveva imparato a pappagallo che "delta" stava per "differenza" e questa cosa (il fatto che lo dicesse per imitazione senza sapere il perché, e probabilmente senza nemmeno sapere che fosse una lettera greca) mi urtava.

-"Oh, com'è cresciuto il tuo bambino!" -"Sì, ha diciassette mesi!" E sei lì a fare i conti quando bastava dire: "Ha un anno e mezzo" 😁 Non stiamo parlando di una fetta di parmigiano stagionato.

Ma perché?!?

Non sempre si sta esponendo un resoconto tecnico, spesso queste espressioni sono totalmente fuori luogo.

Lo sto notando solo io?

Non sarà un fenomeno come quello dell'Itanglese, in cui certe cose si dicono perché si pensa che faccia figo?

[–] edosecco@feddit.it 4 points 7 months ago

You rightly find it crazy because you are a honest person; it is better calling them "anti-religion" instead of atheists.

[–] edosecco@feddit.it 4 points 7 months ago (3 children)

Basically because sublemmys about Catholicism (and Christianism in general) are stormed on daily basis by atheists that come there downvoting everything by default, just because there is people talking about faith.

 

After transliterating the coordinates seen in the last two episodes, I am safe enough to say that At Attin is in the vicinity of G'wenee and Dathomir, while At Aytuu should be vaguely in the vicinity of Batuu.

At Aytuu
Grid square: G-15
XYZ coordinates: -403.25, -593.33, (not visible)

At Attin
Grid square: N-6
XYZ coordinates: 285.91, 375.30, 019.82

The XYZ coordinates seems to be fitting with the grid location, if compared to the ones of other planets in the surroundings.

You can get an idea here: http://www.swgalaxymap.com/

I just updated the respective Wookiepedia.

 

I tried to make a simple list indicating which kind of profile is followable from each other type of fedi social network.

As it isn't complete you can give suggestion, thank you!!

 

Ieri sera nel paese in cui abito si è tenuta una serata informativa sul 5G, organizzata a seguito della costruzione di un'antenna, per ora non ancora attiva.

Ammetto di esserci andato un po' prevenuto, ma poi mi sono rimproverato di essere troppo pessimista.

Comunque:

1° intervento: insegnante di fisica che ha fatto una normale panoramica sulle onde elettromagnetiche e come vengono usate per comunicare. Io ho fatto l'ITIS, e in ciò che ha detto non c'era niente di strano.

2° intervento: tecnico telecomunicazioni che ha spiegato come funzionano le infrastrutture, le differenze tra le varie generazioni (2G, 3G, 4G...) e quali apparecchi di uso quotidiano emettono campi elettromagnetici. Questo non è il mio ambito, ma per lo meno anche qui non ho trovato niente di fantasioso.

Quindi fin qui tutto bene.

3° intervento: un medico specializzato in "scienze quantistiche" che ha parlato di "biorisonanza". 😑

Ho finito, vostro onore.

Grazie @butac@mastodon.uno

https://www.butac.it/biorisonanza/

https://www.butac.it/red-ronnie-frequenze-curative/

https://www.butac.it/piante-campi-elettromagnetici/

view more: next ›