G3rt
@anarchiversitario @politica l'Italia di Kirk stava solo nella sua testa ed era totalmente scollata dalla vita. Negli USA qualunque occasione per indebolire l'UE è buona, nulla di nuovo. Per il resto, il solito vuoto parlare di "valori" da parte di quella destra che ha ridotto l'esistenza alla produzione e al consumo, fa ridere chiunque abbia consapevolezza della parola "valore". In ultimo "Dio, Patria e famiglia": si ma un solo Dio per tutti, la Patria contro tutti e una famiglia ottocentesca.
@informapirata @aitech le ricerche del prof. Casilli (sociologo presso Télécom Paris) hanno almeno un anno di storia. È incredibile come le più assurde fesserie sulla AI riescano a circolare alla velocità della luce, mentre informazioni e studi fondati escano allo scoperto solo quando non se ne può fare a meno e conviene parlarne. La stessa trasmissione Codice (con un sottotitolo che recita una menzogna utile a fare audience: "la vita è digitale") ne ha parlato, ma solo perché conveniva farlo.
@informapirata @informatica la Cina non è in guerra con nessuno, mi pare. Perché si dovrebbe preferire mandare i dati sui server degli USA, in guerra da secoli con tutti, soprattutto in questi anni con un'amministrazione a dir poco criminale?
In Italia poi siamo letteralmente in mano ad Israele per buona parte della sicurezza informatica, e non mi pare un partner più degno né più affidabile.
@colonnello @scienza francamente, solo focustech poteva raccontare una ricerca del genere descrivendo il cervello come fosse un elaboratore da "riprogrammare". Non è solo disinformazione è proprio narrativa tossica.