this post was submitted on 01 Apr 2025
8 points (100.0% liked)

Notizie dall'Italia e dal mondo

1125 readers
2 users here now

Comunità dedicata all'attualità: notizie, reportage ed editoriali sulla cronaca nazionale e internazionale.

Attenzione: per le notizie di politica, postare sulla comunità dedicata

Sono vietati i messaggi offensivi e ostili o quelli palesemente illegali.

🚫 Evitare notizie provenienti da fonti non affidabili. Per una rassegna, cfr la Black List di Bufale.net al link https://www.bufale.net/the-black-list-la-lista-nera-del-web/

NB: Nel caso fosse proprio necessario postare link da quei siti, aggiungere al titolo la dicitura #Disinformazione?

founded 2 years ago
MODERATORS
 

Francia e Belgio sono scandalizzati dalla richiesta americana che le aziende seguono la loro politica anti-DEI (acronimo inglese per diversità, eguaglianza, inclusione). I politici dei due paesi si stanno esprimendo contro. Addirittura il vice presidente del consiglio belga annuncia:

We have no lessons to learn from the boss of America

Anche in Italia aziende hanno ricevuto la medesima lettera. Io non ho visto nessuna reazione. Pare che il silenzio è assoluto. Un segnale di conformità alla discriminazione. La storia ci insegna cosa segue.

top 1 comments
sorted by: hot top controversial new old
[–] [email protected] 1 points 1 week ago

Il silenzio delle istituzioni parla molto chiaro: il governo Meloni accetterebbe volentieri le politiche involuzonarie di Trump. L'unico motivo per cui non l'hanno ancora fatto (almeno non apertamente) è che, accipicchia, siamo in uno stato che ancora, seppur alla strema, difende i diritti umani. In altre parole: se la Meloni non sentisse su di sé lo sguardo dell'intera Europa, noi italiani già saremmo alle prese con misure come le deportazioni e la chiusura ufficiale di fondi ad agenzie di stampo liberale. Non ci credete? Neanche i cittadini europei nel 1911 avrebbero mai creduto che una guerra mondiale fosse alle porte, avrebbero riso se gliel'aveste detto. La cosa è assolutamente preoccupante.