this post was submitted on 13 Mar 2025
4 points (100.0% liked)

Notizie dall'Italia e dal mondo

1119 readers
8 users here now

Comunità dedicata all'attualità: notizie, reportage ed editoriali sulla cronaca nazionale e internazionale.

Attenzione: per le notizie di politica, postare sulla comunità dedicata

Sono vietati i messaggi offensivi e ostili o quelli palesemente illegali.

🚫 Evitare notizie provenienti da fonti non affidabili. Per una rassegna, cfr la Black List di Bufale.net al link https://www.bufale.net/the-black-list-la-lista-nera-del-web/

NB: Nel caso fosse proprio necessario postare link da quei siti, aggiungere al titolo la dicitura #Disinformazione?

founded 2 years ago
MODERATORS
 

Secondo Romaniello, però, il carabiniere alla guida dell’automobile che inseguiva Elgaml avrebbe seguito tutti i protocolli e si sarebbe comportato in maniera adeguata.

Anche ammesso che non ci siano stati contatti e che il ragazzo sia morto sul colpo quando il motorino è andato a sbattere per i fatti suoi, abbiamo un'auto dei carabinieri che finisce sopra una persona che ha appena avuto un incidente (e che certo chi guidava l'auto non sapeva che fosse morta)... che abbia perso il controllo dell'auto o sia andato a sbattere dietro il motorino intenzionalmente, come si può usare "adeguato" per descrivere il comportamento di chi guidava l'auto?

top 2 comments
sorted by: hot top controversial new old
[–] [email protected] 1 points 1 month ago (1 children)

Col senno di poi facile commentare. Ancora polemiche su questa storia quando bastava fermarsi all'ALT delle forze dell'ordine per evitare tutto questo.

[–] [email protected] 1 points 1 month ago

Quale senno di poi? Non lo sapevamo anche prima che se guidi come un forsennato rischi che ci esca il morto?

Chi guidava lo scooter l'ha fatto in maniera sconsiderata, e infatti è andato a sbattere (parrebbe, grazie al cielo, senza "aiutini" esterni).

Allo stesso modo i carabinieri guidavano in maniera sconsiderata, e infatti sono andati a sbattere. E hanno avuto culo che il ragazzo fosse già morto (sembra) quando l'hanno travolto.

bastava fermarsi all’ALT

Sforzandomi, riesco a capire che la linea di pensiero del "cazzi suoi - se l'è cercata" possa applicarsi a chi stava sul motorino, che però nessuno qui sta difendendo.

Non capisco invece come questa (meschina!) considerazione possa in qualunque modo deresponsabilizzare i carabinieri.