this post was submitted on 02 Jan 2026
2 points (100.0% liked)

Intelligenza Artificiale

522 readers
3 users here now

L'intelligenza artificiale è una delle rivoluzioni digitali più dirompenti degli ultimi anni. Questa è la comunità in cui parlarne.

Regole

👉 Il rispetto reciproco è fondamentale per creare un luogo di confronto sereno e piacevole.

👉 No fake news, pubblicità, link di affiliazione e paywall.

👉 Nessuna forma di discriminazione sarà tollerata.

👉 In aggiunta a queste regole, agite sempre in concordanza con la guida all’utilizzo di Feddit.

founded 2 years ago
MODERATORS
 

Questa estensione riporta internet a prima di ChatGPT e filtra i contenuti generati dall’IA (ma non ci credo tanto...)

Slop Evader promette di riportare le ricerche online a un’epoca precedente all’invasione dei contenuti generati dall’intelligenza artificiale, eliminando i risultati pubblicati prima del 30 novembre 2022

https://www.wired.it/article/slop-evader-estensione-browser-internet-pre-chatgpt-filtra-contenuti-ai/

@aitech

top 6 comments
sorted by: hot top controversial new old
[–] m3nhir@mastodon.uno 1 points 6 days ago

@informapirata @aitech ci credo poco anche io....se qualcuno pubblica contenuti "reali", non AI, in una data successiva, viene automaticamente escluso? filtrare per data mi sembra poco utile....

[–] elettrona@poliversity.it 1 points 1 week ago (1 children)

@informapirata @aitech Il problema è che se escludi i contenuti creati dopo il 30 novembre 2022, ti freghi anche tutti i creator umani che si fanno il chiulo

[–] game@bologna.one 1 points 1 week ago (2 children)

@elettrona @informapirata @aitech
A volte mi chiedo se sono finito in un internet parallelo. Non parlo neanche del fediverso. Su reddit o YouTube vedo molto slop, ma pochissima AI. Non mi verrebbe mai in mente di bloccare la ricerca al 2022.

[–] DigiDavidex@mastodon.uno 1 points 1 week ago (1 children)

@game
Se ti fai un giro negli short, c'è più deficienza artificiale che contenuti reali

@elettrona @informapirata @aitech

[–] elettrona@poliversity.it 1 points 1 week ago

@DigiDavidex @game @informapirata @aitech Gli short sono il male (salvo quelli di Mark the hammer e pochi altri) - primo, perché non si può dare un'informazione complessa in poco tempo. Ho preso Mark the hammer come esempio perché lui, Marco Arata, giorni fa ha postato uno short in cui usando la sua tastiera musicale, cercava suoni a caso e ha trovato il synth di "save a prayer" dei duran duran. Là non puoi fare un video lungo, non avrebbe alcuna utilità. Anche a livello didattico ogni tastiera musicale ha i propri suoni.
Ma per chi crea contenuti automatici gli short sono perfetti. Dai le istruzioni, il generatore costruisce, e non hai neanche il tempo di capire se è reale perché già passi al successivo.

[–] elettrona@poliversity.it 1 points 1 week ago

@game @informapirata @aitech AI ce n'è tanta su youtube, soprattutto quando si parla di crime. Però secondo me bisogna stare molto attenti - io per esempio sto lavorando su un progetto audio/scrittura che usa voci elettroniche perciò uso l'AI in un certo senso. Ma sono scritti da me i testi. E soprattutto ci lavoro sopra. Genero le voci fin che la pronuncia mi soddisfa. I testi creati in automatico da voci e testo invece li senti perché non hanno lavoro né pre né post produzione. Sono dei veri e propri incubi per mente e orecchie.