Energia, fonti rinnovabili, approvvigionamento e mobilità
Benevenuti nella comunità Feddit dedicata ai temi dell'energia, delle fonti rinnovabili, dell'approvvigionamento e della mobilità sostenibile: qui è possibile condividere articoli divulgativi, contributi scientifici, link a discussioni e interviste sul tema e opinioni personali.
Qui valgono tutte le regole dell'istanza ma, considerando che l'energia è un tema politicamente molto acceso, aggiungiamo un paio di regole aggiuntive:
-
🚫 Qui non è consentita la promozione di alcun prodotto o servizio (per es. la condivisione di link pubblicitari, articoli "redazionali", etc)!
-
🚫 all’interno della comunità non saranno consentite dichiarazioni o prese di posizione apodittiche (tipo “il nucleare è una tecnologia morta”, “le rinnovabili sono un bluff”, "l'auto elettrica è una truffa"): prese di posizione forti devono essere ricondotte a fonti forti (fonti ufficiali, siti o testate scientificamente accurate o almeno fonti certe)
view the rest of the comments
@francal @energia questo è un discorso che va oltre il mercato delle auto in sé. I cinesi appena trovano un mercato da aggredire aprono subito centinaia di marchi, e dopo qualche mese se il mercato non va come previsto li chiudono tutti in blocco. Son proprio fatti così.
Inoltre, per dirne all'articolo, il "ho visto cose che non possiamo immaginare" fa un po' a cazzotti con il "rimarranno 15 marchi entro il 2030". Cioè... sono così avanzati che serve una legge per non farli chiudere? 🤔