this post was submitted on 07 Nov 2025
2 points (100.0% liked)
Che succede nel Fediverso?
1103 readers
5 users here now
Questo canale è dedicato a notizie e aggiornamenti sul fediverso e alla comunicazione di iniziative ed eventi che adottano il fediverso come strumento di diffusione sociale.
https://poliverso.org/profile/notizie
NB: gli utenti si assumono la responsabilità di ciò che scrivono; sono comunque vietati gli off topic, il linguaggio aggressivo e i contenuti illegali e pornografici.
founded 3 years ago
MODERATORS
you are viewing a single comment's thread
view the rest of the comments
view the rest of the comments
@informapirata @fediverso
Sembra un progetto interessante ma con le fregature delle organizzazioni non profit spero che questo non sia un'altra di queste, non ho tanto tempo di leggerlo adesso ma questo promette bene contrario ai social network di oggi.
Bluesky era uno di Jack Dorsey che poi è stato affidato ad uno squallido cryptomane che ha tentato di diffamare il fediverso stesso promuovendo le stesse ideologie di merda che condivideva Musk e X.
@AleF2050 questo rischio semplicemente non c'è. Bonfire è il progetto di sostenitori del software libero pensato per utenti liberi, non dai Tech Bros in cerca di finanziatori di Wall Street. Bonfire infatti è finanziato da fondi europei e non dai fondi di investimento. Si tratta di un progetto completamente diverso
@fediverso
@informapirata @fediverso Spero che questo progetto riceva più sostenitori. Ora che la fiducia per Bluesky è in affondamento questo potrebbe essere l'alternativa per cui molti devono affidarsi.
è diventato meno versatile per me andare nei profili di Bluesky ed X, specie quando vedo un'artista molto bello che ha disegnato disegni fighi che però l'ha postato solo su X.
Provo tanta invidia vedere la gente postare disegni bellissimi su quei social regolati da fascisti e nazisti.
@informapirata @fediverso E anche parecchio dispiacere perché debbano continuare ad tenerlo aperto per il lavoro.
Mi fa pensare che dev'essere una soluzione per far in modo che si spostino via da X in modo che riescano a continuare a lavorare. O forse no. Non vedo davvero un modo perché io non lavoro come fanno loro. Voglio soltanto ritrovare gli artisti che sento parlare su internet che sono rimasti incastrati lì.